Bingo Online il portale italiano di Bingo

Regole del Bingo

Le regole del Bingo

Come già spiegato nella presentazione generale del gioco, il Bingo è facilissimo e può essere giocato anche da un bambino che abbia appena appreso a riconoscere i numeri anche se il Bingo Online è dedicato esclusivamente agli utenti che abbiano compiuto il diciottesimo anno raggiungendo così la maggiore età.
Il Bingo non è che una derivazione della famosa Tombola o ancora meglio del Lotto, se non fosse che in questi ultimi i premi consistono in Ambo, Terno, Quaterna, Cinquina (e Tombola) mentre nel gioco in questione il premio più basso è la Cinquina, seguito poi da ghiotte quanto ricche vincite.
Vediamo di semplificare la vita ai neofiti spiegando in dettaglio le regole del Bingo Online.

Le cartelle

Ogni giocatore deve munirsi di cartelle, in un numero a proprio piacimento, pagandole secondo quanto convenuto all’inizio della partita. Ogni cartella contiene tre file di caselle, su ognuna della quali sono stampati 5 diversi numeri, per un totale di 15 numeri per ogni cartella.
Le combinazioni di numeri presenti sulle cartelle fanno sì che non ve ne siano due uguali.

L' estrazione

Una volta che tutti i giocatori hanno ottenuto le loro cartelle inizia l’estrazione dei numeri, che avviene in ordine del tutto casuale, fra numeri da 1 a 90.
Ogni qualvolta viene estratto un numero, il giocatore dovrà segnare sulla propria cartella la casella corrispondente al numero “chiamato”, andando così ad aumentare le possibilità di vincita ad ogni nuovo contrassegno.

La vincita

Scopo del gioco è quello di completare l’intera cartella, contrassegnando tutti i numeri ivi presenti. In alternativa è possibile vincere già completando una sola delle righe presenti quindi marcando orizzontalmente almeno 5 numeri. Seguono ovviamente ulteriori opportunità di vincita a seconda del regolamento del gioco o dei bonus offerti durante la partita.

Il Gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.