Bingo Online il portale italiano di Bingo

Bingo: Premi e Punteggi

Dopo aver esposto le istruzioni di gioco, le strategie e le modalità di riscossione delle vincite, passiamo ad elencare dettagliatamente i vari premi messi in palio durante una comune partita di Bingo online. Premettendo che l’entità del premio è strettamente correlata al numero di giocatori partecipanti e ancor più al numero totale di cartelle acquistate, passiamo in rassegna tutti gli ambitissimi premi del Bingo Online ovvero Cinquina (chiamata anche Linea) e Bingo fra i premi normali, la cui proclamazione avverrà in qualsiasi partita, i super premi, ovvero Super Cinquina e Super Bingo, i premi speciali come Bingo Bronzo, Bingo Argento, Bingo Oro e il ricercatissimo quanto sfuggente Bingo One, i cui fondi sono costituiti da un’alta percentuale del ricavato di tutte le giocate.

Bingo

Il premio omonimo che dona il nome al gioco viene realizzato semplicemente marcando tutti i 15 numeri presenti in una qualsiasi delle cartelle acquistate. Il Bingo è solitamente la vincita più grossa della giocata (a meno che non vi siano super premi) e corrisponde a più del 50% del ricavato della vendita delle cartelle per la partita.

Cinquina o Linea

La Cinquina è il premio base del gioco del Bingo la cui vincita tocca al primo giocatore che abbia contrassegnato tutti e 5 i numeri presenti su una linea, che sia la superiore, la centrale o quella inferiore. Per la realizzazione della Cinquina non sono mai valide le caselle in ordine sparso oppure marcate in verticale. La somma a disposizione della Cinquina è generalmente inferiore al 10% del ricavato dell’intera giocata.

Bingo One

Bingo One è il premio Bingo che, costituito dal 4% degli incassi di ogni partita, può raggiungere anche i 4000 euro prima della sua messa in palio per accumulare poi ulteriormente altri fondi con il passare del tempo. Per realizzare il Bingo One e godere della strepitosa somma in palio è necessario marcare Bingo con 46 estrazioni. Se nessuno dovesse riuscire nell’intento, oltre che ad aumentare il montepremi, anche il numero di estrazioni necessarie per la vincita salirà di un’unità, favorendo così ulteriormente i giocatori più ostinati.

Super Bingo

Simile al sistema della Super Cinquina, il Super Bingo è un super premio dedicato ai baciati dalla fortuna che riescono a realizzare il Bingo entro la trentottesima pallina estratta. Di difficile conquista il Super Bingo è un premio molto ambito ed è costituito da una piccola percentuale del ricavato di ogni partita.

Super Cinquina

Abolita a luglio dell’anno 2007, la Super Cinquina era un super premio dedicato ai fortunatissimi giocatori che riuscivano a realizzare una Cinquina entro i primi sei numeri estratti.

Bingo Oro

Premio speciale più ambito, quasi ricercato quanto il famoso Super Bingo è il Bingo Oro che costituito dall’1% circa del ricavato di ogni partita, allieterà i festeggiamenti del giocatore che abbia effettuato un Bingo ovvero che abbia marcato tutti i numeri presenti in una delle proprie cartelle, fra l’estrazione 39 e la 43.

Bingo Bronzo

Il primo dei premi speciali derivati dal Super Bingo, promette una interessante vincita al giocatore che riesca a “chiamare” il Bingo fra l’estrazione della quarantasettesima pallina e la cinquantaquattresima.

Bingo Argento

Superiore al Bingo Bronzo sia per difficoltà che per entità del premio, il Bingo Argento felicita il fortunato giocatore che realizza il Bingo fra l’estrazione numero 44 e la 46.

Il Gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.