Bingo Online il portale italiano di Bingo

Bingo VS Keno

Bingo VS Keno

Un’altra valida alternativa al Bingo è sicuramente il meno famoso Keno, gioco di origini antichissime che pare provenga dall’antica Cina di 2000 anni or sono e più precisamente risalente alla dinastia Han.

A differenza del Bingo, nel quale è possibile scegliere unicamente il numero della cartella giocabile e non si ha alcuna decisione sui numeri ivi presenti, nel Keno, la fortuna gioca sicuramente un ruolo più importante dato che i numeri possono essere scelti direttamente dal giocatore.

Solitamente il Keno si gioca con una cartella dove sono stampati i numeri da 1 a 80 e dove l’”acquirente” ha diritto, secondo regolamento, di scegliere a proprio piacimento 10, 15, 20 e fino a 40 numeri fra quelli presenti.

L’obiettivo del gioco è semplice quanto l’estrazione alla quale farà seguito l’eventuale fortuna del giocatore: le vincite sono strettamente correlate alla quantità di numeri indovinati. In alcuni ambiti è possibile vincere anche semplicemente per non aver indovinato alcun numero fra quelli estratti. Come si può evincere dalle istruzioni di cui sopra, il gioco del Keno è strettamente legato alla fortuna del giocatore in quanto le probabilità di vincita sono, a differenza del Bingo, molto più basse e inversamente proporzionali alla quantità di numeri giocabili che il player ha scelto.

Ciò nonostante il Keno raccoglie ottimo consenso proprio perché un gioco riconducibile alla dea bendata, al fato o più semplicemente al fiuto per la vincita che un buon giocatore dovrebbe possedere. Credi davvero di essere così predisposto alla fortuna da poter provare il Keno?



casino aams

Il Gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.